Scadenza: 17 novembre 2025
Archiviato

Programma/Ente di finanziamento

Fondazione CR Terni e Narni

Dotazione Complessiva
€ 120.000
Finanziamento Massimo
€10.000
Vai al bando
Bando scaduto
Livello difficoltà bando
Facile

Finalità

Il bando sosterrà i Comuni del territorio di intervento della Fondazione che intendono organizzare eventi filantropici destinati alla collettività, con l’obiettivo di offrire un programma di aggregazione e di intrattenimento, finalizzato anche ai festeggiamenti legati alla memoria storica e religiosa, alle radici culturali e sociali della Natività.

Interventi ammissibili

Le proposte possono essere finalizzate ad organizzare eventi culturali, artistici, musicali e di intrattenimento nonché l’istallazione temporanea di addobbi e luminarie per la celebrazione del Natale 2025. 

I progetti dovranno realizzarsi tra i mesi di dicembre 2025 e gennaio 2026.

Chi può partecipare

Possono presentare domanda i Comuni individuati nell’articolo 2 dello Statuto della Fondazione, ad eccezione di quelli che hanno già ottenuto dalla Fondazione un finanziamento per l’organizzazione degli eventi legati al Natale 2025.

Potranno essere coinvolti anche altri soggetti partner per la realizzazione del progetto, tuttavia essi non potranno in alcun modo, diretto o indiretto, essere destinatari del contributo della Fondazione.

Entità del contributo

Dotazione finanziaria complessiva: 120.000 Euro

Contributo massimo:

  • FASCIA A - 10.000 Euro per i Comuni con residenti superiori a 4.000 abitanti;
  • FASCIA B - 7.000 Euro per i Comuni con residenti tra 2.000 e 4.000 abitanti;
  • FASCIA C - 5.000 Euro per i Comuni con residenti inferiori a 2.000 abitanti.

Link e Documenti

Pagina web per formulari e documenti

Bando

Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.

Consigli degli esperti

Attenzione! La presentazione delle domande di contributo prevede l’accreditamento dell’Ente richiedente al portale ROL, il quale dovrà avvenire, qualora non già effettuato, entro e non oltre le ore 24.00 del 10.11.2025.

Si informa che ogni progetto sarà valutato secondo i seguenti criteri:

  • Coerenza del piano dei costi con la proposta 
  • Significatività per il territorio 

Assicurati, pertanto, che i costi inseriti nel progetto siano considerati ammissibili e relativi alle attività in programma, oltre che a prevedere delle azioni che possano valorizzare il territorio di realizzazione degli interventi.

Hai bisogno di ulteriori informazioni? Contatta la Fondazione al seguente indirizzo e-mail: areaistituzionale@fondazionecarit.it

Condividi

Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Mare Group S.p.A. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.

È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.