Scadenza: 23 febbraio 2024
Archiviato

Programma/Ente di finanziamento

Fondazione Cassa di Risparmio di Terni e Narni

Dotazione Complessiva
€ 210.000
Finanziamento Massimo
€7.000
Vai al bando
Bando scaduto
Livello difficoltà bando
Facile

Finalità

La Fondazione pubblica questo bando nell’ambito dei contributi finanziari dell’esercizio 2023 nel settore Volontariato, Filantropia e Beneficenza. Nello specifico, il bando finanzia domande di contributo riferite al sostegno all’attività annuale delle Associazioni senza fine di lucro ed Enti Ecclesiastici operanti nel settore del volontariato, della filantropia e della beneficenza e nel territorio di riferimento della Fondazione

Interventi ammissibili

Sono ammesse domande di contributo da parte degli enti ammissibili che abbiano svolto almeno una delle seguenti attività:

  • supporto alle varie forme di povertà;
  • attività sportiva e ricreativa finalizzata al supporto educativo dei soggetti disabili;
  • attività ricreative e per il tempo libero rivolte agli anziani soli e ai giovani, con particolare attenzione per le categorie in situazione di svantaggio economico e sociale;
  • accoglienza, educazione e solidarietà, con particolare attenzione per le attività di aiuto e sostegno in favore dei bambini, dei ragazzi e delle famiglie in difficoltà.

Le domande devono riguardare le attività svolte nel corso dell’anno 2023.

Chi può partecipare

Le domande di contributo possono essere presentate esclusivamente da Associazioni senza fine di lucro che svolgono attività di volontariato ed Enti religiosi, aventi sede legale nel territorio di competenza della Fondazione, costituite da almeno tre anni alla data di pubblicazione del bando e che non abbiano ricevuto contributi dalla Fondazione relativi a bandi pubblicati durante l’anno 2023.

Entità del contributo

Dotazione finanziaria complessiva: 210.000 Euro

Contributo massimo: 7.000 Euro

Link e Documenti

Pagina web per formulari e documenti

Bando

Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.

Consigli degli esperti

Attenzione! L’accreditamento al portale ROL dovrà avvenire, qualora non già effettuato, entro e non oltre le ore 24.00 del 26/01/2024, mentre i progetti potranno essere poi inviati fino alle ore 13.00 del 23/02/2024.

Tieni presente che ai fini della valutazione saranno presi in considerazione i seguenti criteri:

  • significatività per il territorio
  • dimensione dell’organizzazione
  • entità dei costi sostenuti per il progetto
  • coinvolgimento di altri soggetti nella realizzazione

Hai bisogno di ulteriori informazioni? Contatta il seguente indirizzo e-mail: areaistituzionale@fondazionecarit.it.

Condividi

Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.

È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.