Fondazione Cassa di Risparmio di Terni e Narni
La Fondazione, condividendo l’obiettivo 4 dell’agenda 2030 dell’ONU, che si propone di garantire un’istruzione di qualità inclusiva ed equa e promuovere opportunità di apprendimento continuo per tutti; visti gli ottimi riscontri pervenuti dalle Istituzioni scolastiche nei precedenti anni; in coerenza con quanto previsto dal DPP 2024 e dal programma pluriennale 2024-2026; ha deliberato di riproporre il “Bando Lettori Madre Lingua per le scuole” anche per gli anni scolastici 2024/2025- 2025/2026.
I progetti presentati potranno includere diverse attività e modalità didattiche che prevedano il coinvolgimento esclusivamente di insegnanti Madre Lingua in modo da consentire agli alunni, delle classi 1-2- 3-4-5 della scuola primaria, 1-2-3 della scuola secondaria di primo grado, 1-2-3-4-5 della scuola secondaria di secondo grado una maggiore acquisizione della lingua straniera.
I progetti dovranno concludersi entro il 30 giugno 2026.
Le richieste potranno pervenire da Istituti scolastici pubblici del primo e secondo ciclo di istruzione appartenenti al territorio di operatività della Fondazione.
Il progetto non prevede partner obbligatori. Nessun partner potrà in alcun modo, diretto o indiretto, essere destinatario del contributo della Fondazione.
Dotazione finanziaria complessiva: 400.000 Euro
Il contributo della Fondazione non potrà essere superiore a:
Pagina web per formulari e documenti
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.
I progetti dovranno essere presentati esclusivamente attraverso il portale ROL e l’accreditamento sullo stesso dovrà avvenire, qualora non già effettuato, entro e non oltre le ore 24.00 del 21/10/2024.
Verifica con attenzione quali sono i costi ammissibili, cioè tutti quei costi che possiamo imputare nel budget di progetto (Cfr. par. 3.5 del bando).
Presta attenzione ai criteri di valutazione adottati dall’Ente per valutare le domande di contributo. La lettura preliminare dei criteri ti aiuterà a capire se la tua richiesta possiede le caratteristiche per aggiudicarsi il contributo e quali aspetti sono considerati maggiormente prioritari ai fini della selezione (Cfr. par. 5.1 del bando).
È fondamentale chiedersi sin da subito se si possiedono le risorse necessarie per far partire il progetto. Assicurati, dunque, di aver compreso le modalità di erogazione del contributo (Cfr. par. 6 del bando).
Hai bisogno di ulteriori informazioni? Contatta il seguente indirizzo e-mail: areaistituzionale@fondazionecarit.it.
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.