Scadenza: 31 marzo 2023
Archiviato

Programma/Ente di finanziamento

Fondazione Perugia

Dotazione Complessiva
€ 300.000
Finanziamento Massimo
€15.000
Co-finanziamento
80%
Vai al bando
Bando scaduto
Livello difficoltà bando
Facile

Finalità

La Fondazione Perugia, promuove il bando “Eventi culturali di promozione del territorio” al fine di sostenere la cultura e il turismo della regione Umbria, accrescere l’attrattività del territorio e potenziare relazioni e sinergie.

In particolare, con il bando si intendono sostenere rassegne culturali, spettacoli dal vivo ed eventi culturali con l’intento di promuovere la crescita del turismo e delle relazioni commerciali nel territorio di riferimento della Fondazione Perugia.

Interventi ammissibili

Il bando sostiene iniziative culturali ed artistiche, quali mostre, concerti, spettacoli, festival che siano:

  • promosse da soggetti di riconosciuta competenza ed esperienza e che si distinguano per l’alta qualità del messaggio culturale e siano capaci di attrarre un congruo numero di visitatori;
  • di comprovata rilevanza per la comunità locale, tali da favorire lo sviluppo del territorio in particolare nel settore turistico;
  • propongano contenuti particolarmente innovativi.

I progetti dovranno avere una ricaduta prevalente in uno o più dei territori di competenza della Fondazione stessa. Per l’elenco completo dei comuni consulta il bando (Cfr. Art. 3.2, pagg. 3-4 del bando).

Il progetto potrà avere una durata massima di 1 anno dalla data di avvio delle attività.

Chi può partecipare

Possono partecipare

  • enti pubblici;
  • enti privati senza scopo di lucro (costituiti da almeno un anno alla data di pubblicazione del bando);
  • enti religiosi civilmente riconosciuti.

La costituzione di una rete di partenariato non rappresenta un obbligo, ma potrà risultare un elemento positivo in fase di valutazione. I partner possono contribuire alla realizzazione del progetto attraverso risorse umane, materiali e/o economiche a titolo di cofinanziamento o attraverso la partecipazione attiva alle azioni progettuali, ma non possono essere in alcun modo (diretto o indiretto) destinatari di risorse.

Entità del contributo

Dotazione finanziaria complessiva: 300.000 Euro

Contributo massimo per progetto: 15.000 Euro

Quota di cofinanziamento: 80% 

La Fondazione si riserva, a proprio insindacabile giudizio, di ridurre il contributo richiesto fino ad un massimo del 25%

Link e Documenti

Pagina web per formulari e documenti 

Bando

Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.

Consigli degli esperti

Verifica con attenzione quali sono i costi ammissibili, cioè tutti quei costi che possiamo imputare nel budget di progetto (Cfr. par. 3.6, pag. 5 del bando).

Assicurati che le attività previste dalla tua proposta progettuale siano in linea con i criteri di ammissibilità specificati nel bando. Si consiglia, a tal fine, di consultare l’Articolo 4, pagina 5 del documento per verificare che la proposta non sia considerata inammissibile.

È molto importante leggere attentamente i criteri di valutazione adottati dall’Ente per valutare le proposte progettuali. La lettura preliminare dei criteri, infatti, ti consentirà di comprendere se il tuo progetto possiede le caratteristiche per aggiudicarsi il contributo (Cfr. par. 5.1, pag. 6 del bando).

Assicurati di aver compreso le modalità di erogazione del contributo (Cfr. Art. 6, pagg. 6-7 del bando). Possiedi le risorse necessarie per far partire il progetto?

Hai bisogno di ulteriori informazioni? Contatta l’ente finanziatore al seguente indirizzo e-mail: arte@fondazioneperugia.it

Condividi

Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.

È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.