Scadenza: 5 ottobre 2025
Archiviato

Programma/Ente di finanziamento

Fondazione Umbria Film Commission

Dotazione Complessiva
€ 30.000
Vai al bando
Bando scaduto
Livello difficoltà bando
Intermedio

Finalità

L’avviso finanzia la partecipazione a fiere, festival e mostre nazionali e internazionali, mirata non solo a presentare iniziative proprie, ma anche a promuovere la Umbria Film Commission e il territorio umbro come location di eccellenza per produzioni audiovisive.

Interventi ammissibili

Sono finanziabili progetti di partecipazione a fiere, festival e mostre del cinema/audiovisivo di rilievo nazionale e internazionale, purché includano attività di promozione dell’Umbria come location per produzioni audiovisive e valorizzino la Umbria Film Commission. Sono finanziabili le Fiere, Festival e Mostre di livello nazionale e internazionale che si svolgono fino al 31 dicembre 2025 (ad esempio la Festa del Cinema di Roma, il Torino Film Festival ecc.).

Hanno priorità le iniziative che portano ricadute concrete sul territorio: maggiore visibilità, attrazione di nuove produzioni e crescita dell’attività cinematografica e audiovisiva in Umbria.

Sono incluse attività promozionali dedicate, conferenze stampa e networking con produttori italiani e stranieri interessati a girare in Umbria.

Chi può partecipare

Possono presentare domanda di contributo gli enti pubblici e privati, fondazioni, comitati e associazioni culturali (singoli o associati) aventi come finalità statutaria o attività principale la promozione del cinema e dell’audiovisivo. Tali soggetti, inoltre, devono:

  • Avere sede legale e stabile operatività nel territorio regionale;
  • Organizzare Festival o Rassegne cinematografiche in Umbria;
  • Svolgere la relativa attività nel territorio regionale;

Entità del contributo

Dotazione finanziaria complessiva: 30.000 Euro

Link e Documenti

Pagina web per formulari e documenti

Bando

Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.

Consigli degli esperti

Le spese ammissibili sono tutti quei costi che possiamo imputare nel budget di progetto. Si consiglia pertanto di verificarle con attenzione (Cfr. pag. 2 del bando).

Presta attenzione ai criteri di valutazione adottati dall’Ente per valutare le proposte progettuali. La lettura preliminare dei criteri ti aiuterà a capire se il tuo progetto possiede le caratteristiche per aggiudicarsi il contributo e quali aspetti tenere maggiormente in considerazione ai fini dell'attribuzione del punteggio (Cfr. pag. 3 del bando).

Hai bisogno di ulteriori informazioni? Contatta i seguenti recapiti:

Condividi

Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.

È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.