Ministro degli Affari Regionali e le Autonomie
L'Ente intende erogare dei contributi al fine di sostenere, a realizzare e a promuovere interventi per la salvaguardia e la valorizzazione della montagna, nonché misure di sostegno in favore dei comuni totalmente e parzialmente montani delle Regioni.
Una parte della dotazione finanziaria è erogata in favore dei comuni totalmente e parzialmente montani delle regioni per realizzare e a promuovere interventi per la salvaguardia e la valorizzazione della montagna:
Le risorse ripartire tra le regioni con più spiccate caratteristiche di montanità sono destinate a realizzare e a promuovere interventi per la salvaguardia e la valorizzazione della montagna nonché misure di sostegno in favore dei comuni totalmente e parzialmente montani delle regioni con riferimento a:
Gli interventi dovranno realizzati entro e non oltre il 31 agosto 2028.
Le Regioni possono finanziare interventi per la salvaguardia e la valorizzazione della montagna presentati dalle Province nonché dalle Città Metropolitane.
La dotazione finanziaria complessiva ammonta a 195.740.927 Euro, di cui:
Per la ripartizione delle risorse si rimanda alle tabelle A e B.
Pagina web per formulari e documenti
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.
Hai bisogno di maggiori informazioni? Contatta il seguente indirizzo e-mail: affariregionali@pec.governo.it.
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.