Scadenza: 10 febbraio 2023
Archiviato

Programma/Ente di finanziamento

Fondazione Perugia

Dotazione Complessiva
€ 300.000
Finanziamento Massimo
€15.000
Co-finanziamento
80%
Vai al bando
Bando scaduto
Livello difficoltà bando
Facile

Finalità

Il bando intende sostenere eventi che traggano ispirazione da consolidate tradizioni popolari e folcloristiche e manifestazioni di carattere folcloristico, non necessariamente storicizzate, che hanno la finalità di promuovere lo sviluppo socioeconomico del territorio di riferimento della Fondazione Perugia.

Interventi ammissibili

Le proposte progettuali dovranno riguardare esclusivamente la realizzazione di eventi strettamente riconducibili alle tradizioni popolari e folcloristiche del territorio di competenza della Fondazione.

I progetti dovranno avere una ricaduta esclusiva in uno o più dei territori di competenza della Fondazione stessa: Assisi Montone Bastia Umbra Nocera Umbra Bettona Norcia Bevagna Paciano Cascia Panicale Castiglione del Lago Passignano sul Trasimeno Città della Pieve Perugia Collazzone Piegaro Corciano Pietralunga Costacciaro Preci Deruta Scheggia e Pascelupo Fossato di Vico Scheggino Fratta Todina Sigillo Gualdo Tadino Spello Gubbio Todi Lisciano Niccone Torgiano Magione Tuoro sul Trasimeno Marsciano Umbertide Massa Martana Valfabbrica Monte Castello di Vibio.

Il progetto potrà avere una durata massima di 1 anno dalla data di avvio del progetto.

Chi può partecipare

I progetti dovranno essere presentati esclusivamente da uno dei seguenti soggetti:

  • Enti pubblici;
  • Enti privati senza scopo di lucro (costituiti da almeno un anno alla data di pubblicazione del presente Bando);
  • Enti religiosi civilmente riconosciuti.

Entità del contributo

Dotazione finanziaria complessiva: 300.000 Euro

Il contributo richiesto alla Fondazione non potrà superare l’importo di 15.000 Euro, tenuto conto che la Fondazione finanzierà il progetto fino ad una concorrenza massima dell’80%.

Link e Documenti

Pagina web per formulari e documenti

Bando

Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.

Consigli degli esperti

Attenzione! È facoltà dei soggetti richiedenti presentare un progetto in maniera indipendente: la costituzione di una rete di partenariato non rappresenta un obbligo, ma potrà risultare un elemento positivo in fase di valutazione. Il soggetto o i soggetti partner possono essere esclusivamente partner sostenitori contribuendo alla realizzazione del progetto attraverso risorse umane, materiali e/o economiche a titolo di cofinanziamento o attraverso la partecipazione attiva alle azioni progettuali, senza valorizzazione economica. I partner non possono essere in alcun modo (diretto o indiretto) destinatari di risorse.

Verificate con attenzione quali sono i costi ammissibili, cioè tutti quei costi che possiamo imputare nel budget di progetto (Cfr. 3.6 Costi ammissibili, pag. 5).

Prestare massima attenzione ai criteri di valutazione adottati dall’Ente per valutare le proposte progettuali. La lettura preliminare dei criteri ti aiuterà a capire se il tuo progetto possiede le caratteristiche per aggiudicarsi il contributo. Nella fase di scrittura i criteri di valutazione vi guideranno per capire la lunghezza e l’importanza che sarà necessario dare ai singoli paragrafi della proposta progettuale. Dovrò dare maggiore rilevanza ai paragrafi che si riferiscono ai criteri di valutazione che hanno maggior punteggio perché sono quelli su cui si baserà la valutazione del progetto (Cfr. 5 – Valutazione dei progetti e risultati del bando, pag. 6)

Attenzione! La modalità di presentazione delle domande di contributo prevede l’accreditamento del soggetto richiedente. Qualora non già effettuato, l’accreditamento dovrà avvenire entro e non oltre le ore 24.00 del 3 febbraio 2023.

Condividi

Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.

È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.