Scadenza: 28 febbraio 2023
Archiviato

Programma/Ente di finanziamento

Fondazione Carit Cassa di Risparmio di Terni e Narni

Dotazione Complessiva
€ 150.000
Finanziamento Massimo
€5.000
Vai al bando
Bando scaduto
Livello difficoltà bando
Facile

Finalità

La Fondazione Carit assegna di contributi finanziari destinati al supporto dell’attività annuale delle Associazioni senza fine di lucro ed Enti Ecclesiastici operanti nel settore del volontariato, della filantropia e della beneficenza.

Interventi ammissibili

Sono considerati ammissibili per i contributi gli interventi rientranti nelle seguenti tipologie:

  • attività di supporto alle varie forme di povertà;
  • attività sportiva e ricreativa finalizzata al supporto educativo dei soggetti disabili;
  • attività ricreative e per il tempo libero rivolte agli anziani soli e ai giovani, con particolare attenzione per le categorie in situazione di svantaggio economico e sociale;
  • accoglienza, educazione e solidarietà, con particolare attenzione per le attività di aiuto e sostegno in favore dei bambini, dei ragazzi e delle famiglie in difficoltà.                          

È bene tener presente che le domande di contributo dovranno riguardare le attività svolte nel corso dell’anno 2022.

Chi può partecipare

Possono partecipare al bando le Associazioni senza fine di lucro che svolgono attività di volontariato ed Enti religiosi che rispondano ai seguenti requisiti:

  • essere costituite da almeno 3 anni;
  • non aver ricevuto contributi dalla Fondazione durante l’anno 2022;
  • avere sede legale nel territorio di competenza della Fondazione Carit, ovvero nei Comuni di Terni e Narni e nei comuni limitrofi di Acquasparta, Alviano, Amelia, Arrone, Attigliano, Avigliano Umbro, Calvi dell’Umbria, Ferentillo, Giove, Lugnano in Teverina, Montecastrilli, Montefranco, Otricoli, Penna in Teverina, Polino, San Gemini, Stroncone.

Entità del contributo

Dotazione finanziaria complessiva: 150.000 Euro

Contributo massimo per progetto: 5.000 Euro

Link e Documenti

Pagina web per formulari e documenti

Bando

Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.

Consigli degli esperti

Non aspettare fino all’ultimo momento per inviare il progetto! È sempre consigliabile inviare la domanda con sufficiente anticipo rispetto alla scadenza per evitare problemi tecnici dell’ultimo minuto (es. congestione del portale web dedicato).

È sempre consigliabile prendere contatto diretto con l’Ente finanziatore al recapito di seguito indicato, ti aiuterà a comprendere se il tuo progetto possiede le giuste caratteristiche per essere finanziato:

Condividi

Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.

È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.