Scadenza: 30 settembre 2025
Archiviato

Programma/Ente di finanziamento

Khyentse Foundation

Finanziamento Massimo
€5.000
Vai al bando
Bando scaduto
Livello difficoltà bando
Facile

Finalità

La Khyentse Foundation intende supportare individui e organizzazioni che promuovono in modo innovativo e contemporaneo il benessere mentale e collettivo attraverso progetti che aderiscano o siano compatibili con gli insegnamenti buddhisti. La fondazione contribuisce a realizzare programmi che favoriscono l’alleviamento delle sofferenze, che incoraggiano il benessere emotivo e mentale individuale e collettivo e che rafforzano sia la salute mentale che fisica delle persone mediante i principi del Buddhismo.

Interventi ammissibili

La Khyentse Foundation incoraggia progetti volti al benessere e alla cura della persona, coniugandoli con i principi del Buddhismo.

In particolare saranno valutati progetti in ambito della cura della persona, l’attenuazione della sofferenza, la riabilitazione dalle dipendenze, la gestione delle emozioni in momenti difficili, la meditazione e i gruppi di supporto emotivo o per la salute mentale. Tutti i progetti dovranno in ogni caso realizzare le attività in accordo con i valori e i principi buddhisti. Saranno ammessi progetti assimilabili agli esempi sottostanti:

  • Centri buddhisti che offrono servizi di ospizio o di formazione delle persone sulla tematica della cura del fine vita
  • Progetti che prevedono l’utilizzo di arte o teatro terapia in situazioni di gruppo
  • Assistere le persone in difficoltà
  • Utilizzare concetti buddhisti per aiutare le persone in difficoltà con delle dipendenze
  • Programmi di visita nelle scuole e di dialogo con i giovani in materia di gestione delle emozioni in situazioni difficili
  • Intraprendere un percorso di cappellanato buddhista
  • Centri buddhisti che vorrebbero ospitare un evento informale per la comunità locale
  • Progetti che prevedono un programma di meditazione di gruppo in contesti carcerari
  • Formazione di gruppi di supporto buddhisti per depressione e ansia
  • Utilizzare la consulenza pastorale per aiutare le persone attraverso le difficoltà
  • Programmi di introduzione alla meditazione per le famiglie

Chi può partecipare

Possono accedere ai contributi individui e organizzazioni che lavorano per migliorare il benessere mentale ed emotivo nel mondo mediante programmi e attività compatibili con gli insegnamenti e i valori buddhisti.

Entità del contributo

Il contributo massimo per progetto si attesta tra i 1.000 e i 5.000 dollari US (il finanziamento può variare a seconda delle necessità del progetto).

Link e Documenti

Pagina web per formulari e documenti

Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.

Consigli degli esperti

Si avvisa che è possibile presentare le domande per il bando in questione due volte l’anno, nei periodi:

  • 1 marzo – 31 marzo
  • 1 settembre – 30 settembre

Attenzione! Saranno valutate domande esclusivamente scritte in lingua inglese.

Non aspettare fino all’ultimo momento per inviare il progetto! È sempre consigliabile inviare la domanda con sufficiente anticipo rispetto alla scadenza per evitare problemi tecnici dell’ultimo minuto (es. congestione del portale web dedicato).

Ai fini dell’ammissibilità della domanda, si consiglia di leggere con attenzione la sezione dedicata ai criteri di esclusione (link alle linee guida).

Si consiglia di approfondire la tipologia e gli esempi di progetti ammissibili presenti sulla pagina web dell’ente.

    È sempre consigliabile prendere contatto diretto con l’Ente finanziatore, ti aiuterà a comprendere se il tuo progetto possiede le giuste caratteristiche per essere finanziato. Email: info@khyentsefoundation.org  Mailing list: https://khyentsefoundation.org/mailing-list/ Telefono: 415-788-8048

    Condividi

    Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.

    È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.