Regione Umbria - Sviluppumbria S.p.A
Attraverso l’avviso, Sviluppumbria S.p.A. intende attuare l’intervento finalizzato a sostenere progetti di investimento da parte delle imprese ricettive e delle imprese di servizi connessi al turismo per lo sviluppo nel comprensorio del Lago Trasimeno di un sistema turistico accessibile e inclusivo. È previsto un intervento sistemico basato sull’approccio del “Turismo per tutti”, coerente con la Convenzione dei diritti delle persone con disabilità e che possa essere apripista e modello anche per altri territori della Regione Umbria.
Sono ammissibili le seguenti spese per investimenti volte a garantire il potenziamento in termini di accessibilità delle strutture alle persone con disabilità, non in termini di mero adeguamento alla normativa vigente:
Il progetto deve terminare entro e non oltre il 21 maggio 2024.
Possono beneficiare delle agevolazioni le micro, piccole e medie imprese:
Le imprese devono, inoltre, essere in possesso dei requisiti di cui all’Articolo 3 del bando.
Dotazione finanziaria complessiva: 250.000 Euro
L’assegnazione dei fondi stanziati avverrà nel rispetto:
Contributo massimo per beneficiario: 22.500 Euro
Quota di cofinanziamento: 90%
Sono ammissibili a contributo i progetti che presentano spese per un importo non inferiore a 10.000 Euro.
L’aiuto sarà concesso in regime “de minimis”.
Pagina web per formulari e documenti
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.
Le spese ammissibili sono tutti quei costi che possiamo imputare nel budget di progetto. Si consiglia pertanto di verificarle con attenzione (Cfr. Art. 5 e 7 del bando).
Presta attenzione ai criteri di valutazione adottati dall’Ente per valutare le proposte progettuali. La lettura preliminare dei criteri ti aiuterà a capire se il tuo progetto possiede le caratteristiche per aggiudicarsi il contributo e quali aspetti tenere maggiormente in considerazione ai fini dell'attribuzione del punteggio (Cfr. Art. 11 del bando).
Hai bisogno di ulteriori informazioni? Contatta i seguenti recapiti:
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.