Regione Umbria
L’intervento SRD07 “Investimenti in infrastrutture per l'agricoltura e per lo sviluppo socioeconomico delle aree rurali” mira a promuovere lo sviluppo socio-economico delle aree rurali tramite investimenti in infrastrutture di base a beneficio di imprese, comunità locali e società in generale. Tali infrastrutture, nuove o potenziate, servono a contrastare lo spopolamento e a rendere i territori più attrattivi come luoghi di vita, studio, lavoro e benessere. In particolare, l’Azione 4 si concentra sul miglioramento della fruizione turistica, valorizzando le peculiarità locali con adeguate infrastrutture.
Sono ammissibili le seguenti tipologie di intervento con finalità turistica:
Possono presentare domanda soggetti pubblici o privati, in forma singola o associata.
Dotazione finanziaria complessiva: 2.400.000 Euro
Il contributo non potrà eccedere la somma di 1.000.000 Euro per singola domanda e non potrà essere inferiore a 50.000 Euro.
Gli aiuti prevedono un contributo pari a:
Gli investimenti afferiscono a infrastrutture di piccola scala ovvero infrastrutture per le quali l’investimento totale del progetto non supera la soglia finanziaria di 5.000.000 Euro.
Pagina web per formulari e documenti
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.
Presta attenzione ai criteri di valutazione adottati dall’Ente per valutare le domande di contributo. La lettura preliminare dei criteri ti aiuterà a capire se la tua richiesta possiede le caratteristiche per aggiudicarsi il contributo e quali aspetti sono considerati maggiormente prioritari ai fini della selezione (Cfr. par. 8 del bando).
Hai bisogno di ulteriori informazioni? Contatta i seguenti recapiti:
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.