Regione Umbria
L’intervento intende favorire lo sviluppo socio-economico delle aree rurali attraverso investimenti in infrastrutture di base a supporto di imprese, comunità locali e dell’intera società. L’obiettivo è contrastare lo spopolamento, soprattutto nelle zone svantaggiate, e rendere le aree rurali più attrattive come luoghi di vita e lavoro. L’Azione 5, in particolare, sostiene infrastrutture ricreative (sportive, culturali, ecc.) utili alla popolazione locale e capaci di attrarre anche utenti non residenti.
Sono ammissibili le seguenti tipologie di intervento con finalità ricreativa:
Gli interventi realizzati su aree pubbliche o private, devono essere permanentemente rese accessibili alla collettività.
Possono fare domanda soggetti pubblici o privati, in forma singola o associata.
Dotazione finanziaria complessiva: 1.600.000 Euro
Il contributo non potrà eccedere la somma di 1.000.000 Euro per singola domanda e non potrà essere inferiore a 50.000 Euro.
Gli aiuti prevedono un contributo pari a:
Gli investimenti afferiscono a infrastrutture di piccola scala, ovvero infrastrutture per le quali l’investimento totale del progetto non supera la soglia finanziaria di 5.000.000 Euro.
Pagina web per formulari e documenti
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.
Presta attenzione ai criteri di valutazione adottati dall’Ente per valutare le domande di contributo. La lettura preliminare dei criteri ti aiuterà a capire se la tua richiesta possiede le caratteristiche per aggiudicarsi il contributo e quali aspetti sono considerati maggiormente prioritari ai fini della selezione (Cfr. par. 8 del bando).
Hai bisogno di ulteriori informazioni? Contatta i seguenti recapiti:
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.