Regione Umbria
L'intervento mira a promuovere lo sviluppo socio-economico delle aree rurali mediante investimenti in infrastrutture di base per imprese e comunità. L'obiettivo è contrastare lo spopolamento, soprattutto nelle zone svantaggiate, e rendere le aree rurali più attrattive per vivere, studiare, lavorare e migliorare il benessere.
Nello specifico, gli investimenti di cui all’Azione 2) puntano al miglioramento generale delle infrastrutture di distribuzione dell’acqua potabile (acquedotti), alla razionalizzazione delle reti per far fronte alle emergenze idriche nonché al miglioramento delle condizioni igienico-sanitarie (fognature) laddove persistono carenze strutturali.
Sono ammissibili le seguenti tipologie di interventi:
I beneficiari sono soggetti pubblici o privati, in forma singola o associata.
Dotazione finanziaria complessiva: 600.000 Euro
Il limite massimo per operazione di contributo pubblico è pari a 1.000.000 Euro.
Contributo minimo: 50.000 Euro
Tassi di sostegno:
Gli investimenti afferiscono ad infrastrutture di piccola scala ovvero infrastrutture per le quali l’investimento totale del progetto non supera la soglia finanziaria pari a 5.000.000 Euro.
Gli aiuti finanziano investimenti finalizzati alla creazione, al miglioramento o all’espansione di ogni tipo di infrastrutture con costi ammissibili limitati a 2.000.000 Euro.
Gli aiuti previsti dall’intervento SRD07 sono attuati in regime di esenzione ai sensi dell’art. 3 del Regolamento (UE) n. 2022/2472.
Pagina web per formulari e documenti
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.
Presta attenzione ai criteri di valutazione adottati dall’Ente per valutare le proposte progettuali. La lettura preliminare dei criteri ti aiuterà a capire se il tuo progetto possiede le caratteristiche per aggiudicarsi il contributo e quali aspetti tenere maggiormente in considerazione ai fini dell'attribuzione del punteggio (Cfr. par. 2.7 del bando).
Hai bisogno di ulteriori informazioni? È possibile ottenere chiarimenti scrivendo al Servizio Foreste, montagna, sistemi naturalistici e Faunistica-venatoria:
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.