Scadenza: 19 aprile 2024
Archiviato

Programma/Ente di finanziamento

Regione Umbria

Dotazione Complessiva
€ 750.000
Finanziamento Massimo
€75.000
Co-finanziamento
100%
Vai al bando
Bando scaduto
Livello difficoltà bando
Intermedio

Finalità

Il bando dà attuazione a quanto disposto dall’art. 10 della legge regionale 23 settembre 2009, n. 19 “Norme per la promozione e sviluppo delle attività sportive, motorie e ricreative. Modificazioni ed Integrazioni” per la realizzazione del programma annuale per l’impiantistica sportiva anno 2024.

Il bando sostiene in particolare interventi per la manutenzione, ammodernamento e riqualificazione degli impianti sportivi calcistici del territorio.

Interventi ammissibili

Le tipologie di intervento sono quelle relative a lavori di manutenzione straordinaria/ordinaria, concernenti la messa a norma, l’ammodernamento, la riqualificazione e ridestinazione d'uso dell'impiantistica sportiva esclusivamente di impianti di calcio presso i quali si svolga attività dilettantistica in ambito regionale e che siano concessi in gestione /utilizzo a società che svolgono tale attività.

A titolo indicativo, si riportano le seguenti indicazioni in merito alle lavorazioni ammissibili:

  • lavori di adeguamento normativo delle strutture atte a delimitare il rettangolo di gioco e finalizzati a garantire la sicurezza degli atleti. Si rammenta che la distanza minima degli ostacoli fissi (es. muretti, ringhiere, pannelli pubblicitari, ecc.) dal terreno di gioco deve essere di m 2,5 metri dalle linee laterali e di 3,5 metri dalle linee di porta;
  • lavori di efficientamento energetico dell’impianto di illuminazione del rettangolo di gioco;
  • lavori di miglioramento locali spogliatoi, gli impianti tecnologici, l’efficientamento energetico, ed eliminazione barriere architettoniche;
  • lavori di miglioramento/copertura delle tribune per il pubblico, la dotazione di servizi igienici;

Chi può partecipare

Sono beneficiari della misura gli Enti locali proprietari di impianti sportivi, in forma singola o associata.

Ciascun soggetto potrà presentare una o più proposte progettuali per differenti campi sportivi.

Entità del contributo

Dotazione finanziaria complessiva: 750.000 Euro

Contributo massimo: 75.000 Euro

Intensità dell’aiuto: 100%

Non sono ammessi a contributo i progetti il cui valore complessivo del totale dei lavori sia inferiore a 30.000 Euro.

Link e Documenti

Pagina web per formulari e documenti

Bando

Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.

Consigli degli esperti

Le spese ammissibili sono tutti quei costi che possiamo imputare nel budget di progetto. Si consiglia pertanto di verificarle con attenzione (Cfr. Art. 6 del bando).

Presta attenzione ai criteri di valutazione adottati dall’Ente per valutare le proposte progettuali. La lettura preliminare dei criteri ti aiuterà a capire se il tuo progetto possiede le caratteristiche per aggiudicarsi il contributo e quali aspetti tenere maggiormente in considerazione ai fini dell'attribuzione del punteggio (Cfr. Art. 9 del bando).

Assicurati di aver compreso le modalità di erogazione del contributo (Cfr. Art. 11 del bando). Possiedi le risorse necessarie per far partire il progetto?

Hai bisogno di ulteriori informazioni? Contatta i seguenti recapiti:

Condividi

Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.

È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.