Regione Umbria
La Regione Umbria, attraverso il bando, intende sostenere la creazione e lo sviluppo delle comunità energetiche rinnovabili al fine di favorire la transizione ecologica nonché contrastare la povertà energetica.
Potranno essere sostenute le seguenti tipologie di spesa:
Sono beneficiari del sostegno i seguenti enti pubblici umbri:
Tali soggetti possono presentare domanda a condizione che risultino membri di una C.E.R. regolarmente costituita, ai sensi dell’art. 31 del D.Lgs. n. 199/2021, a decorrere dal 1° gennaio 2025 e non oltre il 31 dicembre 2025.
Dotazione finanziaria complessiva: 110.000 Euro
Contributo massimo: 10.000 Euro
Intensità dell’aiuto: 100%
Pagina web per formulari e documenti
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.
Attenzione! È prevista una procedura valutativa a sportello. Tale modalità di selezione tiene conto dell’ordine cronologico di arrivo delle domande e l’erogazione dell’incentivo avverrà fino ad esaurimento delle risorse comunque disponibili. Generalmente, nei bandi a sportello, la dotazione finanziaria complessiva stanziata si esaurisce rapidamente. Si consiglia, dunque, di presentare quanto prima la propria richiesta per avere maggiori chances di accedere ai contributi e di rimanere aggiornati tramite la pagina dedicata all’avviso e/o di inviare un quesito per accertarti che siano ancora disponibili fondi ai contatti indicati più sotto.
Hai bisogno di ulteriori informazioni? Contatta i seguenti recapiti:
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Mare Group S.p.A. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.