Regione Umbria
Attraverso il bando, la Regione Umbria intende migliorare l’accesso a servizi di qualità, sostenibili e a prezzi accessibili, con particolare attenzione ai minori con disabilità, al fine di favorire la loro partecipazione ad attività di aggregazione, di sviluppo delle abilità relazionali e di integrazione durante il periodo estivo 2025.
L’intervento prevede un contributo economico per sostenere la partecipazione di minori con disabilità certificata residenti in Umbria ad attività estive dal 9 giugno 2025, organizzate da enti iscritti al RUNTS.
Gli enti erogatori devono presentare un progetto dettagliato delle attività e delle metodologie inclusive, oltre a un piano finanziario preventivo. È obbligatoria la presenza di personale di assistenza per tutta la durata del servizio.
I locali devono essere adeguati, conformi alle normative e privi di barriere architettoniche.
I beneficiari delle operazioni sono i soggetti iscritti al Registro Unico Nazionale del Terzo Settore (RUNTS).
Dotazione finanziaria complessiva: 500.000 Euro
Il massimale di costo orario ammissibile è, sia per il personale interno che per quello esterno, pari a 50 Euro/ora.
Pagina web per formulari e documenti
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.
Le spese ammissibili sono tutti quei costi che possiamo imputare nel budget di progetto. Si consiglia pertanto di verificarle con attenzione (Cfr. Art. 6 del bando).
Presta attenzione ai criteri di valutazione adottati dall’Ente per valutare le proposte progettuali. La lettura preliminare dei criteri ti aiuterà a capire se il tuo progetto possiede le caratteristiche per aggiudicarsi il contributo e quali aspetti tenere maggiormente in considerazione ai fini dell'attribuzione del punteggio (Cfr. Art. 7 del bando).
Hai bisogno di ulteriori informazioni? Contatta il seguente indirizzo e-mail: centriestivi@regione.umbria.it
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.