Scadenza: 30 dicembre 2025
Archiviato

Programma/Ente di finanziamento

Regione Umbria

Dotazione Complessiva
€ 18.000
Finanziamento Massimo
€4.000
Vai al bando
Bando scaduto
Livello difficoltà bando
Facile

Finalità

Il bando prevede un sostegno economico alle imprese esercenti attività di vendita della stampa quotidiane e periodica, non ancora finanziate, presenti all’interno della zona del cratere del sisma del 2016 o colpite dagli eventi sismici verificatisi il 9 marzo 2023.

Chi può partecipare

Possono presentare domanda le PMI in possesso dei seguenti requisiti, alla data di presentazione della domanda:

  • sede operativa o unità locale in uno dei seguenti Comuni:
    • Spoleto
    • Umbertide solo per le aziende che abbiano sede operativa o unità locale nelle seguenti frazioni: Fraz. di Pierantonio;  Fraz. Pian d’Assino
    • Perugia solo per le aziende che abbiano sede operativa o unità locale nella seguente frazione: Fraz. Sant’Orfeto
  • svolgere come attività economica prevalente o primaria il Commercio al dettaglio di giornali, riviste e periodici, come risultante da visura camerale, codice Ateco 47.62.10

Entità del contributo

Dotazione finanziaria complessiva: 18.000 Euro

Contributo massimo: 4.000 Euro

L’intervento consiste nella concessione di un contributo in conto esercizio in regime de minimis.

Link e Documenti

Pagina web per formulari e documenti

Bando

Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.

Consigli degli esperti

Le domande devono essere inviate dal 01/12/2025 al 30/12/2025 ore 13:00 esclusivamente tramite PEC all’indirizzo: sviluppumbria@legalmail.it

Attenzione! Se l’impresa richiedente ha diverse unità operative o sedi locali, potrà essere presentata una sola domanda e potrà essere assegnato un solo contributo.

Hai bisogno di ulteriori informazioni? Contatta i seguenti recapiti:

Condividi

Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Mare Group S.p.A. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.

È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.